Fenicottero Rosa

Il mistero dei fenicotteri rosa (The Crimson Wing: Mystery of the Flamingos) è un documentario naturalistico del 2008 realizzato per la Disneynature con il sostegno del WWF, in alta definizione disco Blu-ray. È uscito per la prima volta in Francia il 17 dicembre 2008, in Italia a novembre 2009. Il film è uscito in home video in Italia il 21 aprile 2010. Il documentario concilia l’aspetto scientifico e poetico della natura, utilizzando immagini e suono ad alta definizione.
Questo documentario della serie Disneynature è ambientato in una terra dotata di una natura ancora incontaminata e tratta la storia di uno degli uccelli dai tratti affascinanti e misteriosi: il fenicottero rosa. Viene seguita da vicino la nascita dei pulcini, la loro crescita, le prime “prove tecniche” di volo, i rituali di corteggiamento, le lotte tra maschi, le migrazioni e molti altri momenti salienti della vita di un’intera popolazione di fenicotteri rosa che nidificano sulle sponde del Lago Natron, situato nella Tanzania settentrionale, in una landa sperduta e desolata, unico luogo di riproduzione per questa specie che rischia l’estinzione.

Wikipedia , Link

Pubblicato da Michele Esposito

Nerd nato prima della parola che mi identifica... Geek riscoperto, visto che anche questa non esisteva! Sono un semplice appassionato di fotografia ed informatica, e di una delle mie passioni ne ho fatto un lavoro!